Chi siamo
Atelier nasce come luogo dedicato a chi ha interesse a rigenerare i fili delle proprie relazioni.
È uno spazio dedicato alla persona, considerata come portatrice di sapere rispetto alla propria vita e ai fili che l’hanno intrecciata. È uno spazio dove il confronto con “l’esperto” muove nuove domande e genera possibili-probabili risposte, facendo emergere una nuova consapevolezza sulle proprie dinamiche relazionali.
L’ esperienza lavorativa fin qui maturata mi ha portato a considerare il sapere dei singoli, condiviso in gruppo, come un intreccio di storie dove i fili possono acquisire nuovi significati. Per questo i laboratori sono un momento importante nel programma di attività di Atelier.
Le tecniche utilizzate, gli strumenti proposti e le attività svolte da Atelier stimolano un lavoro profondo senza mai dimenticare il potere della leggerezza, del sorriso e dell’ironia.
I persorsi di mediazione e counseling seguono un iter strutturato su modelli derivanti dalla teoria sistemico-relazionale.
Giovanna Lonardi, fondatrice di Atelier, è psicopedagogista, mediatrice familiare, Didatta AIMS, Didatta CNCP, consulente in sessuologia, formatrice, docente con specializzazione per alunni con diversa abilità.
Per le attività di laboratorio di Atelier, Giovanna Lonardi collabora con professionisti con competenze specifiche (educatrice, educatore, ostetrica, psicologa, psicoterapeuta, esperta/o in linguaggi artistico-teatrali, neuro psicomotricista).
